Cesane: da Canavaccio alla Baita 02-DIC-18

Photo ofCesane: da Canavaccio alla Baita 02-DIC-18 Photo ofCesane: da Canavaccio alla Baita 02-DIC-18 Photo ofCesane: da Canavaccio alla Baita 02-DIC-18

December 2, 2018
December 2018

•   4.7 1 review

near Santo Stefano di Gaifa, Marche (Italia)

Lo Scarpone attacca le Cesane da Canavaccio con il Sent. 134 , ben segnato e senza difficoltà particolari. Solamente arrivando in cima, abbiamo cercato di tagliare con un traccia che poi è scomparsa nel nulla.. e siamo tornati sul 134 e senza difficoltà siamo arrivati alla Baita. Vista la giornata grigia , fredda e umida, ci siamo sparati un piatto di tagliatelle. (tre ore di salita con molta calma e 7.5 km.).
Per scendere abbiamo usato la traccia di iosonolaura (a questo serve wikiloc) che scende per il sentiero dietro la Baita fino ai campi sottostanti. Li, ingannati da una segnalazione di mtb, siamo scesi nel fosso ma il fondo era abbastanza chiuso da rovi e abbiamo visto che la traccia di Laura scendeva nel fosso 200 mt più avanti e siamo tornati indietro e trovato il sentiero comodo e molto carino.

la baita

la Baita, aperta tutto l'anno, per contatti mandare sms al 3661840346. Risposta il giorno successivo.

La brombolona

La Torre brombolona.

Park. cimitero

sentiero sporco

Se sei arrivato al wpt puoi continuare sul greto del fosso.. all'inizio il sentiero è sporco ma poi si passa bene e si arrivaa questa traccia.

scendere a dx

• Photo of raffimia
    raffimia Dec 2, 2018

Percorso facile da seguire per un classico delle Cesane

• Photo of Lucanic
    Lucanic Dec 4, 2018

Percorso facile e gradevole, con molto bosco ma anche spazi aperti che permettono di gustarsi paesaggi veramente belli. Nonostante il periodo e la tipologia di vegetazione (tanto bosco di Pino Nero), i colori dell'autunno sono ancora piuttosto intensi. Da consigliare una camminata sulle Cesane anche per la vicinanza alle città (in 40 minuti si arriva a Pesaro). Una raccomandazione: occhio alle mountain bike, ce ne sono tante.