Activity

Celleno Antica - Roccalvecce - Santangelo

Download

Trail photos

Photo ofCelleno Antica - Roccalvecce - Santangelo Photo ofCelleno Antica - Roccalvecce - Santangelo Photo ofCelleno Antica - Roccalvecce - Santangelo

Author

Trail stats

Distance
6.84 mi
Elevation gain
1,227 ft
Technical difficulty
Moderate
Elevation loss
1,227 ft
Max elevation
1,136 ft
TrailRank 
30
Min elevation
557 ft
Trail type
Loop
Moving time
2 hours 22 minutes
Time
4 hours 20 minutes
Coordinates
1841
Uploaded
August 20, 2023
Recorded
August 2023
Be the first to clap
Share

near Acquaforte, Lazio (Italia)

Viewed 17 times, downloaded 0 times

Trail photos

Photo ofCelleno Antica - Roccalvecce - Santangelo Photo ofCelleno Antica - Roccalvecce - Santangelo Photo ofCelleno Antica - Roccalvecce - Santangelo

Itinerary description

Da Celleno Antinca, dove è possibile parcheggiare vicino all’inizio del percorso e dove è presente un bar e negozietto di souvenir - dopo un giro per il borgo fantasma, molto suggestivo, ben allestito e piacevole, si scende per un percorso segnato (alla buona) verso Roccalvecce, borgo abitato e molto carino.
Qui c’è solo un circolo autogestito per rifocillarsi.
Il sentiero è selvaggio ma battuto; idem per quello che si prende da Roccalvecce per Sant’Angelo, il paese delle fiabe.
Sant’Angelo è un borgo da visitare per intero, dove si possono ammirare una molteplicità di murales di ispirazione fiabesca interamente realizzati da artiste donne.
Sono presenti vari bar e chioschi per rifocillarsi dopo i percorsi e dove rilassarsi immersi in un contesto davvero “da favola”.
Da Sant’Angelo si torna indietro seguendo le indicazioni CAI per Celleno (costeggiando a destra il Murales di Peter Pan) per la maggior parte su strada asfaltata (poco frequentata) misto a sentieri fra i campi: qui le salite si fanno sfidanti…
Ma ne vale la pena :)

Comments

    You can or this trail