Cava Tortorone

July 10, 2023
July 2023

near Lenzevacche, Sicilia (Italia)

Cava Tortorone
La Valle degli Dei

• Photo of MiKibo
    MiKibo Jan 27, 2024

Buongiorno sono Michele da ct, ho letto un post dove lei ha risposto che per entrare nel percorso i proprietari hanno messo telecamere e hanno incominciato a segnalare gli escursionisti. Invece vedo che nel suo percorso inizia e finisce più a sud di Lenzevacche. Le scrivo per sapere se è vero che ci sono le telecamere, io ci sono stato nel 2020 e avevo intenzione di ritornarci quest'estate, lei da dove è entrato? cordiali saluti miki

• Photo of Luca Gloria
    Luca Gloria Jan 27, 2024

Salve Michele , si la mia escursione inizia a sud , chiedendo permesso per poter parcheggiare la macchina in proprietà privata , e poi da lì c'è il sentiero che porta direttamente al Torrente , da lì si risale almeno per 1:30 in base alla vegetazione che trova nel corso del torrente , la prima volta ci siamo stati 7 ore ! Spero di essere stato utile , la maggior parte degli escursionisti scende da sopra da Lenzevacche e si calano con le corde , dalle cascate . Quest' anno dovrò fare lato Nord e le saprò dire . La saluto