Castelrotto - Marinzen. Escursione della Strega Nix

Photo ofCastelrotto - Marinzen. Escursione della Strega Nix Photo ofCastelrotto - Marinzen. Escursione della Strega Nix Photo ofCastelrotto - Marinzen. Escursione della Strega Nix

July 27, 2022
July 2022

near Tiosels, Trentino-Alto Adige (Italia)

Escursione della Strega Nix che decidiamo di fare con 5 bimbi (dai 4/6/8 anni) per trovare il nuovo timbro da mettere sul braccialetto (è già il quarto!!)

Partiamo dal centro sportivo di Castelrotto, che è leggermente fuori paese e che raggiungiamo in auto. Da qui saliamo per la Malga Marinzen seguendo il sentiero 4A, il più lungo in Km ma anche quello con meno pendenza. Con qualche sosta sulle varie panchine, in 1oretta e mezza con i bimbi siamo alla Malga.

Il sentiero passa più volte sotto la seggiovia che dal paese porta direttamente a Marinzen. La passeggiata è consigliata, non è troppo impegnativa (l'ha fatta anche mio figlio di 4anni) e permette di ammirare il bosco, le vacche al pascolo e tutte le meraviglie che la natura offre.

La malga Marinzen è eccezionale. C'è un bel parco giochi, il cibo è ottimo e ci sono delle sdraio ovunque che si possono usare gratis per un po' di riposo. Ci sono anche caprette libere che vi terranno compagnia soprattutto mentre mangiate.

Ritorniamo poi dalla stessa strada dell'andata, felici anche oggi per la nostra bella escursione.