Castello di Precicchie - San Giovanni - Santuario Madonna della Grotta

Photo ofCastello di Precicchie - San Giovanni - Santuario Madonna della Grotta Photo ofCastello di Precicchie - San Giovanni - Santuario Madonna della Grotta

August 22, 2020
August 2020

near Precicchie, Marche (Italia)

Escursione molto semplice nel Parco Gola Della Rossa.

Partendo dal castello di Precicchie (Arroccato a mt. 535 s.l.m. Feudo dei conti Attone dei Rovellone e successivamente dei Chiavelli, le sue origini risalgono al XI sec., altre informazioni su https://www.castelloprecicchie.it/) si prosegue per la Frazione San Giovanni attraverso la strada asfaltata 110A. Proseguendo sempre per il 110A si arriva fino al Santuario Madonna della Grotta. A questo punto si è arrivati nel punto più basso dell'escursione, il resto è in salita ma il dislivello non diventa mai insormontabile. Si prosegue per il 110 che porta a Poggio San Romualdo ma ad una certa poi si deve prendere la svolta per tornare al castello ma il sentiero non è più segnalato del parco quindi seguire la traccia GPS.