Castello di Febino e Castello di Colcelli

Photo ofCastello di Febino e Castello di Colcelli Photo ofCastello di Febino e Castello di Colcelli Photo ofCastello di Febino e Castello di Colcelli

September 12, 2021
September 2021

near Belvedere, Umbria (Italia)

Breve passaggio lungo il fiume Ventia per poi arrivare al Castello di Febino e Colcelli (ciò che ne resta). Sulla strada di ritorno dopo il Castello di Colcelli sconsiglio il sentiero che ho fatto, si interrompe e si è costretti ad arrampicarsi, per evitare questo inconveniente basta seguire il sentiero a sinistra (visibile sulla mappa) dove non sono andato.

PictographRuins Altitude 1,283 ft

Bivio

Andare a sinistra

PictographPavement ends Altitude 1,522 ft

Bivio Per il Castello

PictographRuins Altitude 1,545 ft

Rovine del Castello di Febino

Rovine del Castello e della Chiesa di San Pietro di Febino. SCONSIGLIO vivamente di ENTRARE, le pareti non in asse con massi e mattoni sporgenti e le voragini (a indicare piani sottostanti) lo rendono molto pericoloso. Lì il cellulare non prende...

PictographRuins Altitude 1,450 ft

Resti del Castello di Colcelli

La parte che non è un rudere è stata fortemente modificata nel corso del tempo, ed oggi è una proprietà privata, evitare di visitarlo.

PictographRisk Altitude 1,414 ft

Punto fortemente scosceso, culmine di una arrampicata di 50-60 metri. Per evitarlo prendere al bivio (prima del punto panoramico che ho segnalato) la sinistra