Castelcucco, San Bortolo, Santa Giustina

Photo ofCastelcucco, San Bortolo, Santa Giustina Photo ofCastelcucco, San Bortolo, Santa Giustina Photo ofCastelcucco, San Bortolo, Santa Giustina

May 14, 2021
May 2021

•   2.3 2 Reviews

near Castelcucco, Veneto (Italia)

Passeggiata Naturalistica ad anello semplice della durata di un'ora e mezza, per lo più boschiva e con minimo dislivello.
Partenza dal parcheggio della chiesa di Castelcucco con direzione via Rossato e poi via Vallorgana per poi inoltrarsi nel percorso natura del Bosco del Gigante seguendo le indicazioni per oratorio San Bortolo. Da qui si prosegue per Santa Giustina passando attraverso l'agriturismo Valdeator. Dalla Chiesa di Santa Giustina si continua per il sentiero a sinistra fino ad arrivare alla sorgente del torrente Muson in una piccola radura verde e pianeggiante. Da qui si scende seguendo il corso del torrente (attenzione al fondo umido in discesa). Alla fine del sentiero proseguite per via Rú passando per Casel (museo caseificio) fino ad arrivare alla base di partenza.

• Photo of monica.s64
    monica.s64 Jul 9, 2022

Bellissimo percorso a me e piaciuto moltissimo. Ho fatto un po fatica io a seguire e poi c'e poche segnaletiche come lo consiglio veramente. Ci ritornerò per fare altri sentieri sono a pochi km da casa.

• Photo of Roberto Sonego
    Roberto Sonego Nov 19, 2023

Siamo partiti bene poi la tua traccia è una linea dritta e la abbiamo lasciata. Da evitare se non ci si vuole perdere