Castel Cellesi Vetriolo

February 13, 2024
February 2024

near Castel Cellesi, Lazio (Italia)

Partiti da Castel Cellesi siamo scesi lungo una strada forestale seguendo le indicazioni per Ferriera: fare molta attenzione soprattutto nelle giornate di pioggia perché la strada è a base argillosa e nei tratti ripidi e facilissimo scivolare e cadere.
Percorso un pezzo del fondovalle abbiamo preso la deviazione che porta verso la cascata della Ferriera. anche qui fa attenzione perché il sentiero non è dei migliori. La cascata è molto bella, molto suggestiva e vale la pena di arrivarci. ritornati indietro sullo stesso percorso abbiamo ripreso a salire con una serie di saliscendi attraversando più che altro terreni incolti fino ad arrivare al paese di Vetriolo..
Il piano era di proseguire da Vetriolo fino a Bagnoregio però eravamo troppo esausti vista la fatica fatta per le condizioni del tracciato e per la forte pendenza finale ed abbiamo preferito fare autostop. Ringraziamo la studentessa che si è fermata a raccoglierci ed ha anche deviato un po’ della sua strada per portarci fino a Bagnoregio.