Activity

Casera Pian de la Pita (anello con rientro su H3)

Download

Trail photos

Photo ofCasera Pian de la Pita (anello con rientro su H3) Photo ofCasera Pian de la Pita (anello con rientro su H3) Photo ofCasera Pian de la Pita (anello con rientro su H3)

Author

Trail stats

Distance
5.4 mi
Elevation gain
909 ft
Technical difficulty
Easy
Elevation loss
909 ft
Max elevation
5,061 ft
TrailRank 
37
Min elevation
4,644 ft
Trail type
Loop
Time
4 hours 8 minutes
Coordinates
1587
Uploaded
October 9, 2019
Recorded
September 2019
Share

near Sònego, Veneto (Italia)

Viewed 2002 times, downloaded 37 times

Trail photos

Photo ofCasera Pian de la Pita (anello con rientro su H3) Photo ofCasera Pian de la Pita (anello con rientro su H3) Photo ofCasera Pian de la Pita (anello con rientro su H3)

Itinerary description

Rifugio Città di Vittorio Veneto - Sentiero delle Piaie Longhe Millifret - sentiero 1046 - Casera Pian de la Pita - sentiero H3 - Col de la Feda - agriturismo le Crode - Rifugio Città di Vittorio Veneto

Dal Rifugio Città di Vittorio ci si dirige verso NO imboccando la strada bianca che scende a Casere Pizzoc. In prossimità della piega a dx, si abbandona la mulattiera a favore della traccia di sentiero che sale in costa e prosegue parallela al sentiero basso con continui saliscendi a filo del crinale. Giunti al margine del bosco, nei pressi della tabella di Rete Natura 2000, si mantiene la sx salendo decisamente per qualche decina di metri. L'itinerario ora si immerge nel fitto bosco allontanandosi leggermente dalla sommità del Millifret. Dopo una leggera discesa ci si innesta in una sterrata piuttosto ampia. Ignorato il bivio con sentiero F2-H3, a dir la verità poco visibile, si prosegue sempre in direzione N fino ad incontrare il cartello che indica la breve deviazione per Casera Pian de la Pita, balcone panoramico sulla Val Lapisina e il lago di Santa Croce. Rientrati sul sentiero principale (Sentiero delle Piaie Longhe), si percorre a ritroso per circa 800 m il percorso di andata fino al bivio incontrato in precedenza. Qui si svolta a sx imboccando la traccia che scende nel vallone del Torrente Vallorghet. Dopo appena 300 m, al bivio tra sentiero F2 e H3, si mantiene la dx su quest'ultimo seguendo l'indicazione per Rifugio Città di Vittorio. Usciti dal bosco si prosegue sulla strada di servizio alle casere fino all'agriturismo le Crode per poi rientrare al parcheggio.

Comments

    You can or this trail