Caselle Asolo Rocca Mostaccin

April 3, 2022
April 2022

•   4.7 1 review

near Asolo, Veneto (Italia)

Bellissimo giro nelle colline di Asolo, partiti da Casella sotto Asolo ( non mancano i parcheggi ) stradina molto bella classica delle colline, ci si trova con la presenza di un castagno monumentale straordinario, salendo si vede la Rocca, passiamo per il centro, e saliamo per la Rocca oltre 250 scalini e poi prendiamo per la via fino ad arrivare davanti alla Rocca ( entrata a pagamento ) scendiamo e prendiamo il sentiero n 1 delle rocche, primo tratto di strada normale in ghiaino passando per Boscasolo, da quella zona dopo un tratto x strada inizia in sentiero boschivo, passiamo per colle San Giorgio, continuiamo per forcella Mostaccin, continuiamo per Collalto sentieri della guerra, da li decidiamo di ritornare e dalla forcella andiamo a pranzo in un agriturismo che sembra che il tempo si sia fermato a 40 anni fa, da li ritorniamo e riprendiamo il nostro percorso di ritorno, giro lungo ma molto bello.