Cascata delle Barezze-Malga ai Lach e Forca Rossa 'interrotta'

Photo ofCascata delle Barezze-Malga ai Lach e Forca Rossa 'interrotta' Photo ofCascata delle Barezze-Malga ai Lach e Forca Rossa 'interrotta' Photo ofCascata delle Barezze-Malga ai Lach e Forca Rossa 'interrotta'

November 6, 2021
November 2021

near Valt, Veneto (Italia)

Escursione che parte dalla frazione di Sapade (Falcade BL) con l'intenzione di visitare la cascata delle Barezze per poi passare alla Malga ai Lach, forcella "Forca Rossa" per poi scendere verso la malga Bosch Brusà e chiudere l'anello a Sapade.
Purtroppo a pochi metri dalla Forca Rossa abbiamo dovuto rinunciare amaramente e ritornare indietro per la stessa strada dell'andata. La neve e abbondante e instabile con già qualche piccola slavina perciò anche se mancava poco per scollinare abbiamo deciso di rientrare in sicurezza.
Alla fine i km e il dislivello sono rimasti invariati solo l'amaro di non aver chiuso l'anello.
Giornata spettacolare anche se faticoso procedere su neve fresca sapendo che le ciaspole erano in armadio.