Casale Le Crete - Sante Marie (5ª Tappa - Cammino dei Briganti)

Photo ofCasale Le Crete - Sante Marie (5ª Tappa - Cammino dei Briganti) Photo ofCasale Le Crete - Sante Marie (5ª Tappa - Cammino dei Briganti) Photo ofCasale Le Crete - Sante Marie (5ª Tappa - Cammino dei Briganti)

June 2, 2022
June 2022

near Colle San Giacomo, Abruzzo (Italia)

Itinerario:
Gargano/Casale le Crete -> San Donato -> Scanzano -> Sante Marie

ANTICIPAZIONE / VARIANTE
Avendo delle limitazioni di tempo e dovendo andare "veloce" abbiamo un po' "barato"
tagliano il monte sopra San Donato e tagliando il percorso lungo Scanzano-SanteMarie percorrendo un pezzo di strada principale e ripercorrendo a ritroso un pezzo della prima tappa.
Così facendo il percorso diventa di 18km invece che di 25km.
Valutate voi.

PUNTO ACQUA:
- San Donato c'è una fontana nella piazza con una vista pazzesca sulla valle
- Scanzano anche qui ci sono bar e una fontana difronte alla chiesa

PUNTI RISTORO:
- a San Donato c'è la proloco che a quanto ci hanno detto è l'unico "bar" della zona, però dovete avere la fortuna di trovare il signora che la tiene aperta (noi l'abbiamo incrociato in macchina e ci è venuto ad aprire). Tuttavia di cibo potete trovare gelati, barrette e patatine, niente di più.
- Scanzano c'è un bar e alimentari quindi potete fare un pranzo molto più sostanzioso, noi panino con la cotoletta oppure potete comprare dall'alimentari e prepararvelo voi.

!!! TIMBRO - CREDENZIALE !!!
- Alla proloco di San Donato hanno il timbro, ma come detto dovete trovarla aperta!
- Scanzano il bar ha il suo timbro