Casa i mussolini

45 minutes
January 8, 2023
January 2023

near Altavilla Milicia, Sicilia (Italia)

Casa di Mussolini un avamposto fascista costruito intorno al 1920 per controllare il Golfo di termini e tutta la zona del territorio ed entroterra di Palermo.fu bombardato nel 1943 dopo lo sbarco degli alleati dall’ora abbandonato a se stesso fino a quando una ditta della luce a installato un pilone dell’alta tensione al fianco. Percorso adatto a chiunque abbastanza semplice e riconoscibile vista meravigliosa ideale per una passeggiata pomeridiana la domenica o il sabato. Tutto ciò è all’interno della riserva orientata pizzo cane grotta mazza muto e pizzo Trigno.
Ovviamente l’equipaggiamento deve essere quello da escussione. Andrebbe rivalutato molto .

PictographPanorama Altitude 883 ft

PictographIntersection Altitude 892 ft

Bivio 1

A destra si continua per il percorso in mezzo al bosco più corto è più semplice a sinistra lo zig-zag per salire in cima

La bellezza del Golfo di termini con capo zafferano in bella mostra

E girare a sinistra per salire da Mussolini

Panorama cerchio di pietre

Vista da Rocca busambra a monte Pellegrino e monte San Michele

PictographRuins Altitude 1,772 ft

La casa i mussolini

Avamposto fascista costruito intorno al 1920 per controllare il golfo di termini e il mare attorno a Palermo. Fu bombardato nel 1943 dopo lo sbarco in Sicilia da parte degli alleati . Oggi è soltanto un rudere all’interno della riserva naturale orientata pizzo canna grotta mazza muto

A destra discesa a zig-zag più selvaggia a sinistra discesa tranquilla