Casa Coppi - Balzi delle Rose - Passo di Annibale - Lago Piatto - Casa Coppi

Photo ofCasa Coppi - Balzi delle Rose - Passo di Annibale - Lago Piatto - Casa Coppi Photo ofCasa Coppi - Balzi delle Rose - Passo di Annibale - Lago Piatto - Casa Coppi Photo ofCasa Coppi - Balzi delle Rose - Passo di Annibale - Lago Piatto - Casa Coppi

July 14, 2023
July 2023

near Serretto, Toscana (Italia)

Siamo partiti da Casa Coppi, dove c'è un piccolo parcheggio, per la strada ducale sentiero 507, dopo circa km 2 abbiamo deviato a destra sul 505b fino al crinale dove c'è un bellissimo punto panoramico da cui si può ammirare il Rondinaio ed il Giovo. A sx del punto panoramico ci sono i Balzi delle Rose, da cui si può scendere e proseguire, oppure, come ho fatto io, tornare indietro qualche metro e seguire il sentiero più tranquillo fino al Passo di Annibale. Da qui, abbiamo proseguito verso il Giovo e poi preso lo 00 per tornare verso il lago Piatto. Questo pezzo di sentiero è molto panoramico, si passa sul Passo della Femmina Morta e si può ammirare l'Orrido di Botri dall'alto. Arrivati al lago Piatto percorriamo il 519 che ci porta giù di fianco alle piste da sci, passa dietro l'hotel con le Piramidi e siamo di nuovo al parcheggio.