Casa Cantoniera Monte Barillaro

March 30, 2017
March 2017

•   3.3 1 review

near Lemmi, Piemonte (Italia)

Gita il valle Borbera la si raggiunge uscendo alla uscita di Arquata Scrivia dell' autostrada A7. Seguire le indicazioni per Borghetto Borbera e proseguire per la Valle con il suo Canyon si arriva alla Casa Cantoniera (sulla destra) dopo un centinaio di metri sulla sinistra si trova una casa Ristorante con parcheggio.
Il sentiero è il numero 208 che inizia subito in ripida salita nel bosco e dopo circa un chilometro e mezzo si arriva ad un gruppo di case diroccate e un rifugio del CAI , alcuni metri dopo si trova La cappella della Madonna di Rivarossa.
Qui il sentiero diventa una strada sterrata e la salita si addolcisce .Si seguano sempre i segni numero 208 passando in cresta della montagna con una buona vista sulla pianura e i monti circostanti oltre che la valle Borbera.
Per il ritorno stesso percorso.

PictographMountain hut Altitude 0 ft

Club Alpino Italiano - Sezione Di Novi Ligure: Bivacco Alda E Carla Merchesotti

Club Alpino Italiano - Sezione Di Novi Ligure: Bivacco Alda E Carla Merchesotti Borghetto Di Borbera, Alessandria, ITA

Percorso-181

PictographProvisioning Altitude 0 ft

Ristorante La Tana

Bar/Nightclub Borghetto Di Borbera, Alessandria, ITA

Vetta

• Photo of jom96
    jom96 Jul 12, 2020

Il percorso non è ad anello ma andata e ritorno.... e non si arriva sul monteBarilaro ci sono ancora 1,5 km per arrivare

• Photo of biancpier
    biancpier Jul 23, 2020

Salve, lo so che mancava ancora un po' di strada ma per cause improvvise ho dovuto tornare indietro.(temporale in arrivo e la maggioranza del gruppo ha voluto tornare).