Photo ofCarnino Superiore- Rif. Don Barbero - Rif- Garelli - Rif. Mondovì - Carnino Inferiore Photo ofCarnino Superiore- Rif. Don Barbero - Rif- Garelli - Rif. Mondovì - Carnino Inferiore Photo ofCarnino Superiore- Rif. Don Barbero - Rif- Garelli - Rif. Mondovì - Carnino Inferiore

Very difficult
January 15, 2022
January 2022

near Carnino, Piemonte (Italia)

Giro molto impegnativo per la lunghezza, per il dislivello, per alcuni tratti tecnici.
Per compiere questo giro preferire il periodo compreso tra fine giugno e metà agosto, possibilmente partire al mattino presto, molto presto altrimenti potere rischiare di trovarvi al buio.
Partenza da Carnino Superiore, direzione Rifugio Don Barbero, poi Passo della Gaina, Colle dei Torinesi, Colle Palù, Colle del Pas, Lago Ratavuloira, Porta Marguareis, Laghetto Marguareis, Rifugio Garelli (qui ci sta una polenta con cinghiale), poi si prosegue per Porta Sestera, Porta Biecai, Rifugio Mondovì (e qui uno spuntino con birretta ci stà benissimo), si sale al Passo delle Saline e quindi si scende a Carnino Superiore.