Carnino Inf. Anello Rifugio Mondovì.

August 30, 2019
August 2019

near Carnino, Piemonte (Italia)

Da Carnino Inf. saliamo alla Gola delle Saline e al Passo delle Saline (m. 2174). Scendiamo nella Valle Ellero e raggiungiamo il Rifugio (m. 1716). Da qui affrontiamo il ripido Canale delle Masche prima x sfasciumi e poi per una ripida strettoia con catena; ci appare così il Vallone delle Masche che percorriamo con attenzione (doline, inghiottitoi, strapiombi) fino al Colle Saline - Pian Ballaur (m. 2350). Trovato con qualche difficoltà l'inizio della Gola che porta al Gias delle Saline affrontiamo la discesa e completiamo l'anello. EE, faticosi il Canale e il Vallone delle Masche, necessario buon allenamento; pericoloso in caso di scarsa visibilità e/o terreno umido.

• Photo of Roger B
    Roger B Sep 3, 2019

Io con voi non vengo più.

• Photo of plquartara
    plquartara Sep 3, 2019

Temevo che non vedessi, hai visto il dislivello? Tu comunque mi avresti seminato!!!😂😂😂

• Photo of Roger B
    Roger B Sep 3, 2019

Io con voi non vengo più. Ho visto ho visto tutto conosco metà di quella zona e quindi ho deciso che con voi non vengo più

• Photo of plquartara
    plquartara Sep 3, 2019

😂😂😂tutta tattica, per colpirci! Preparati piuttosto che ottobre si avvicina👍👍👍