Loc. Carbonera - Rifugio Albani (Invernale)

Photo ofLoc. Carbonera - Rifugio Albani (Invernale) Photo ofLoc. Carbonera - Rifugio Albani (Invernale) Photo ofLoc. Carbonera - Rifugio Albani (Invernale)

2057
January 15, 2023
January 2023

near Carbonera, Lombardia (Italia)

Partenza da località Carbonera (Colere) si sale attraverso la strada dapprima asfaltata per poi incrociare il sentiero 403 dove la neve e ghiaccio iniziano già un pò ad esserci ma che inizialmente non creano grossi problemi. Seguire il percorso adiacente alla pista da sci che attraverso il bosco vi porta piano piano a salire sino a ritrovarvi difronte a voi a Nord la Presolana e NE in lontananza il Rifugio. Dopo circa un'ora circa di cammino, usciti dal bosco, indossate le ciaspole perché la neve diventa alquanto alta e terminate il cammino seguendo la traccia nella neve sino al Rifugio Albani.
Proseguite in direzione sentiero 401 per Monte Ferrante e dopo circa 40 minuti arrivate allo Chalet (chiuso) Cima Bianca adiacente agli impianti sciistici di Monte Ferrante.
Ritorno per lo stesso percorso dell'andata.