Cappella sant'eustachio e malga Zocchi da Pesina

Photo ofCappella sant'eustachio e malga Zocchi da Pesina Photo ofCappella sant'eustachio e malga Zocchi da Pesina Photo ofCappella sant'eustachio e malga Zocchi da Pesina

January 30, 2024
January 2024

near Pesine Bisse, Veneto (Italia)

Parcheggiamo al centro sportivo di Giare, frazione di Pesine.
Dal Parcheggiamo seguiamo la strada verso nord, dopo un ponticello prendiamo via giare di mezzo e in via giare di sopra andiamo a dx.
La strada diventa presto ghiaiata e poi sentiero, ho seguito dei segnali fucsia e sono salito per un sentiero con strutture per il downhill in disuso.
Arrivati ai primi prati da pascolo li ho risaliti fino a dei fondi privati e qui imboccare la strada forestale non è difficile, ma non subito intuitivo.
Comunque trovata la strada la seguiamo fino alla segnaletica per monte belpo, seguendo l'unico sentiero arriviamo a Lumini, lo attraversiamo e prendiamo a destra alla contrada ca longa, qui iniziamo a trovare le indicazioni per la chiesetta.
Alla chiesetta continuiamo a salire ed in breve siamo a malga zocchi.
Continuiamo a salire fino ad una strada forestale che imbocchiamo proprio su una curva, ma che lasciamo subito scendendo a dx fino ad arrivare ad un'altra strada forestale, la seguiamo per un po fino a riprendere il sentiero che ci porta a Gaon.
Arrivati quasi a Gaon andiamo dritti fino ad incrociare via Lumini proprio su una curva, scendiamo subito a sx fino ad incontrare nuovamente via Lumini, la risaliamo un centinaio di metri e riprendiamo un sentiero per prati a sx fino a contrada moschetta e di qui seguendo la strada arriviamo a pesina.