Capo Falcone Stintino Cala scoglietti

Photo ofCapo Falcone Stintino Cala scoglietti Photo ofCapo Falcone Stintino Cala scoglietti Photo ofCapo Falcone Stintino Cala scoglietti

October 23, 2021
October 2021

near La Pelosa, Sardegna (Italia)

Trekking alternativo alla spiaggia di Stintino… siamo partiti dalla spiaggia vicino il Windsfurf center, si affronta da subito l’unico dislivello di tutto il percorso, fino a raggiungere la torre di Capo Falcone. Da qui si può ammirare uno splendido panorama, sotto di noi la spiaggia della Pelosa e subito difronte l’isola Asinara e tutto l’omonimo golfo, alle spalle la costa ovest, lungo la quale discendiamo e proseguiamo il nostro trekking. Incontriamo una bella scogliera a picco sul mare che nella giornata odierna si presenta molto agitato… è bello il contrasto del mare agitato e schiumoso dalle onde nella parte ovest e quello calmo e trasparente nella costa est. Si discende fino ad arrivare nuovamente al livello del mare. Ho preferito fare un anello anziché tornare indietro, purtroppo l’ultimo tratto di circa 2 km l’ho percorso bordo strada, che comunque è per gran parte con marciapiede e vista mare.