Capanno Tassoni - Croce Arcana - Lago Scaffaiolo

Photo ofCapanno Tassoni - Croce Arcana - Lago Scaffaiolo Photo ofCapanno Tassoni - Croce Arcana - Lago Scaffaiolo Photo ofCapanno Tassoni - Croce Arcana - Lago Scaffaiolo

9 mi
December 2, 2018
December 2018

near Osteria, Emilia-Romagna (Italia)

Capanno Tassoni - Croce arcana - Lago Scaffaiolo: partendo da Capanno Tassoni prendendo il sentiero 415 che taglia la strada rendendo più diretto ed in mezzo al bosco il tragitto dopo un 1.15h circa si raggiunge Croce arcana. Dopo le foto di rito al panorama mozzafiato alla croce e al memoriale delle vittime della seconda guerra mondiale, si segue il percorso E1 verso i ripetitori. Qui è possibile seguire il crinale, che in giorni ventosi può risultare più ostico, o aggirando il crinale seguendo percorsi paralleli che sono più di uno in base all 'altitudine, e dopo circa un altra 1.15h permettono di raggiungere il lago Scaffaiolo che se in giornata di sole è veramente suggestivo. Il rifugio annesso offre un pasto caldo e un ottima ospitalitá.