Photo ofCapanna Alpina - Col de Locia - Parco del Fanes - Rifugio Lavarella - Parco del Fanes - Col de Locia - Capanna Alpina Photo ofCapanna Alpina - Col de Locia - Parco del Fanes - Rifugio Lavarella - Parco del Fanes - Col de Locia - Capanna Alpina Photo ofCapanna Alpina - Col de Locia - Parco del Fanes - Rifugio Lavarella - Parco del Fanes - Col de Locia - Capanna Alpina

August 11, 2023
August 2023

near San Cassiano, Trentino-Alto Adige (Italia)

Escursione di lunga durata, con partenza dalla Capanna Alpina e arrivo al Rifugio Lavarella, stesso percorso andata e ritorno.
Di difficoltà moderata, il tratto più faticoso è quello iniziale col quale si raggiunge il Col de Locia, caratterizzato da un'ascesa di pendenza considerevole. Il resto dell'escursione è caratterizzato da susseguirsi di lunghi tratti pianeggianti sull'altopiano del Fanes intervallati da brevi sali e scendi.

Imboccare il sentiero 11 per raggiungere il Col de Locia

Attraversare il ruscello e proseguire dritti verso la salita