Campotamaso Sentiero Braggioni con deviazione

Photo ofCampotamaso Sentiero Braggioni con deviazione Photo ofCampotamaso Sentiero Braggioni con deviazione Photo ofCampotamaso Sentiero Braggioni con deviazione

March 6, 2022
March 2022

near Campotamaso, Veneto (Italia)

Bellissimo giro ad anello. La parte iniziale del sentiero è lungo una valle piena di cascate, dopo una bella salita so raggiunge una baita dove si può prendere una deviazione per la croce castiglieri (si aggiunge un'altra bella salita). Da qui il panorama è emozionante, quasi a 360 gradi e comprende Recoaro mille, il gruppo del Carega, Campogrosso, il Pasubio, il Novegno, il Summano e se non c'èfoschia, l'altopiano di Asiago e il Grappa. Dopo un bel po' di saliscendi si arriva ad un'altra cimetta e infine il sentiero diventa una bella capezzagna comoda per l'ultimo tratto in discesa. Consigliato.
Non sbagliatevi come noi, che ad un certo punto della discesa siamo tornate indietro per salire alla croce allungando di qualche km e qualche ora.