Camporotondo-Monte Camiciola e ritorno

Photo ofCamporotondo-Monte Camiciola e ritorno Photo ofCamporotondo-Monte Camiciola e ritorno Photo ofCamporotondo-Monte Camiciola e ritorno

August 28, 2022
August 2022

near Camporotondo, Abruzzo (Italia)

Bellissimo percorso, si parte dalla piazza principale di camporotondo. Il sentiero è ben segnato.
Si parte subito molto in salita e ad un certo punto ci sarà un bivio, come in foto, dove è presente una panchina panoramica dove potersi rifocillare dopo 15 minuti di salita. Si riparte e dopo poco si arriva alla Santa Croce di camporotondo dove è possibile godersi nuovamente il panorama sul paese.
Dopo che si riparte ci sarà una salita abbastanza ripida per arrivare al bosco e poco dopo, sulla punta del Monte Camiciola (1717 M.). Impossibile non andare all'Osservatorio, dove si può ammirare un panorama mozzafiato e dove sarà impossibile non farsi delle foto.
Infine da lì inizia la discesa totalmente nei boschi dove si possono trovare tantissimi funghi 🍄.
È un percorso ad anello, mi sono fermato 300 metri prima per andare a casa di amici.
Questo è il mio primo percorso registrato con wikiloc. Spero di aver fatto tutto correttamente, nel caso avvisatemi 😉

Bivio scultore su tronco e croce monte camiciola

Il bivio è ben segnato.

PictographCave Altitude 5,119 ft

Fantastico panorama

• cristina majorano Aug 13, 2023

Bellissimo percorso. Consiglio di continuare nel bosco invece di scendere subito sulla strada, si evita una buona meta di strada