Photo ofCampolongo sul Brenta - sent. 765 - cima Campolongo - trinceroni - sent. 769 e AVT Photo ofCampolongo sul Brenta - sent. 765 - cima Campolongo - trinceroni - sent. 769 e AVT Photo ofCampolongo sul Brenta - sent. 765 - cima Campolongo - trinceroni - sent. 769 e AVT

February 5, 2020
February 2020

near Campolongo sul Brenta, Veneto (Italia)

Si può parcheggiare davanti alla chiesa. Il percorso inizia dalla piazzetta a sud della chiesa. Si sale lungo il sentiero CAI 765, selciato e con pendenza accentuata, molto scivolo nella prima parte con bagnato o terreno umido. A cima Campolongo sono state recuperate le trincee 1a guerra, percorribili e molto interessanti. La traccia gps segue la trincea dalla cima sino all' incrocio con il sent. 769 in Valleranetta. Da qui la discesa avviene lungo il sent. Cai 769, e poi lungo parte della AVT fino ad incontrare di nuovo il 765. La parte alta del 769, dagli 800 mt in su ha qualche passaggio, breve, su terreno franoso/franato, pericoloso con neve o ghiaccio.

cappella Madonna d. salute

Postazione caccia A14

S09 si porta verso il 765 ad una quota più alta del AVT.

Guardando verso nord prendere l' esile traccia verso destra, che diventa più evidente pochi metri oltre, passare a fianco dell' unico abete. Dopo si entra in trincea e si prosegue sino alla cime del m.te Campolongo

Palo segnaletica spezzato. Il sentiero segue una traccia parallela all AVT, ma ad una quota più alta. in località Pirche (betulle) diventa S03 e termina sul 765.

a sinistra alta via del tabacco a destra verso Tovi sentiero 769. a Monte trincee

evidente carrareccia, militare? a destra verso monte, che prosegue anche verso valle