Campo nell'Elba - Poggio

-25 ft
September 16, 2019
September 2019

near Campo nell'Elba, Toscana (Italia)

Bellissimo giro da campo a Poggio passando per casa moncione. Percorso per la prima parte che segue la via del granito, deviazione per il sentiero 135 in mezzo al bosco e rovi. In questa parte il sentiero e abbastanza evidente ma i segnali sono pressoché inesistenti. in alcuni punti il semtiero è invece da intuire inezzo alla boscaglia. Seguire le indicazione per il monte cenno. Si prende la deviazione sul sentiero 107 che porta fino a sotto il monte capanne. Da qui la salita alla cima e' possibile solo con un percorso indicato come via ferrata (possibile seguire la GTE ma la strada risulta più lunga). tratto breve e abbastanza agevole con fondo asciutto. Si prosegue con un sentiero alpino fino alla splendida cima con panorama completo su tutta l' isola.da qui la discesa verso Poggio dura circa un ora e mezza seguendo il 101 e il 105 che sono piuttosto evidenti. Per la difficoltà e quasi necessario avere con sé la cartina dato che le indicazioni sono presenti solo presso gli incroci principali.