Camping Cardito - Monte Civitella - Monte Mascioni - Mascioni

Photo ofCamping Cardito - Monte Civitella - Monte Mascioni - Mascioni Photo ofCamping Cardito - Monte Civitella - Monte Mascioni - Mascioni Photo ofCamping Cardito - Monte Civitella - Monte Mascioni - Mascioni

August 10, 2020
July 2020

near Mascioni, Abruzzo (Italia)

Dall'agricampeggio Cardito si attraversa la strada seguendo i pochi segnavia su paletti in legno. Ci si dirige seguendo un sentiero nel bosco alla forcella di Mopolino per poi proseguire verso la vetta del colle di Pago e la vetta del Monte Civitella. Si discende verso la strada asfaltata e si risale verso la vetta del Monte Mascioni. La traccia si interrompe prima della vetta perché un gruppo di cane Maremmani a guardia di un gregge di pecore ci ha fatto allontanare dal sentiero. Discesa al paese di Mascioni, con sosta all'unico bar presente e rientro al campeggio seguendo la lunga strada asfaltata che circumnaviga il lago. Naturalmente scesa al lago con tanto di bagno per rinfrescarci.
Lungo il percorso non c'è acqua o fontane. L'unica la troverete al paese di Mascioni.

• Photo of mynameiselif
    mynameiselif Sep 12, 2020

Anche noi volevamo fare questo giro ma i cani ci hanno spaventato!