Campigna Rifugio Ballatoio Villaneta Campigna

Photo ofCampigna Rifugio Ballatoio Villaneta Campigna Photo ofCampigna Rifugio Ballatoio Villaneta Campigna Photo ofCampigna Rifugio Ballatoio Villaneta Campigna

September 12, 2017
September 2017

near Campigna, Emilia-Romagna (Italia)

Campigna Rifugio Ballatoio Villaneta Campigna Un percorso fantastico per i luoghi sugestivi dove si passa. Si lascia il sentiero didattico delle Cullacce per il sentiero che porta al Rifugio Ballatoio. Da li si scende e si percorre luoghi sugestivi.Risalendo si raggiunge un piccolo ponte in un ambiente magico, con un torrente.Passando tra due grandi alberi ci si dirige verso Villaneta ,un complesso di abitazioni private. Siete a circa 40 minuti da Campigna si percorre la salita e vi ritrovate dietro l'albergo Granduca dove potete godervi il meritato riposo. Noi abbiamo incontrato due giovani cervi e dei cinghiali che grufolavano. La distanza e' di circa 9 Km , purtroppo il GPS perdeva il segnale e il tracciato non e' fedelissimo.

PictographFountain Altitude 3,329 ft

PictographWilderness hut Altitude 2,795 ft

Villaneta

PictographInformation point Altitude 3,428 ft

Fine del circuito un caffe' al bar dell'albergo

• Photo of flavtartflavio
    flavtartflavio Jun 15, 2020

gran bel percorso non impegnativo . Molto carino il "rifugio" ballatoio ma è praticamente solo un bivacco con camino ove non è possibile dormire per mancanza di spazio .
    Poi Villaneta,suggestivo gruppo di abitazioni non abbandonate che ospita il bivacco "Ragù"; bivacco con stufa economica(quella della nonna)a legna e una panca ove si potrà anche dormire da due non credo che ci riesca stendere...