Campicatino-Rifugio Nello Conti-Tambura

Photo ofCampicatino-Rifugio Nello Conti-Tambura Photo ofCampicatino-Rifugio Nello Conti-Tambura Photo ofCampicatino-Rifugio Nello Conti-Tambura

one day 20 minutes
July 31, 2022
July 2022

near Vagli Sopra, Toscana (Italia)

Siamo partite da Campocatino e abbiamo preso il sentiero 147, per fortuna è per gran parte ombreggiato. Poi abbiamo preso l'innesto alla via Vandelli 35, bel panorama, fino al Passo della Tambura, volevamo salire in vetta ma appena svoltato per raggiungerla le nuvole sono salite verso di noi. Abbiamo deciso di salire la mattina successiva, tanto avevano già pensato di dormire al Rifugio Nello Conti. Quindi da Campocatino al rifugio abbiamo impiegato circa 3.30 ore, forse 4 con soste. La mattina seguente siamo andate presto in vetta alla Tambura 1890 mt, percorso impegnativo ma non troppo esposto. Avremmo voluto scendere per la 177, ma poiché tutti ce lo hanno sconsigliato siamo tornate per la via dell'andata a Campocatino. Percorso panoramico e tramonto meraviglioso.