Campello - Itri

2073
June 10, 2019
June 2019

near Campodimele, Lazio (Italia)

Viewed 2013 times, downloaded 28 times

Il sentiero che partendo dalla piazzola San Nicola e che attraversa la piana di Campello è un ampio sterrato percorso da auto e adatto più a uscite fuori porta o ideali per mtb. Ad 8 km dalla partenza abbiamo lasciato il sentiero per prendere una deviazione che ci ha condotto ad un masseria dove i proprietari, gentilissimi, ci hanno indicato un percorso alternativo che scollinando ci ha permesso di raggiungere Valle Trasto e da qui il sentiero di ritorno. In due punti abbiamo dovuto superare delle recinzioni spinate, ma nel compenso il tragitto è stato più interessante e piacevole. Ammirevole il panorama poco prima del rientro su la piana di Itri che spazia fino al Circeo e sulla Civita. Particolare la piana dei pozzi con i suoi pozzi tuttora attivi.

Piana dei pozzi

pineta di Campello

fontana

Masseria

recinzione

panorama

• Photo of DADDY & SON
    DADDY & SON Jul 16, 2022

Jona ciao, bellissimo percorso. Le recinzioni di cui parli si possono scavalcare con una mtb? In generale ritieni sia un giro fattibile in bici, calcolando che non sono un atleta professionista 😂