Camosciara Anello G1-I2-G4-G6-G5-G1

Photo ofCamosciara Anello G1-I2-G4-G6-G5-G1 Photo ofCamosciara Anello G1-I2-G4-G6-G5-G1 Photo ofCamosciara Anello G1-I2-G4-G6-G5-G1

September 15, 2020
September 2020

near Villetta Barrea, Abruzzo (Italia)

Viewed 1971 times, downloaded 64 times

Bel giro ad anello nella Riserva della Camosciara. Dal parcheggio si segue la strada asfaltata (sentiero G1), fino ad incrociare a sinistra il sentiero I2 che va verso Civitella Alfedena. Qui, in una macchia piena di ginepri, biancospini, rose canine, prugnoli e cardi, risuonano imperiosi i bramiti dei cervi. Si continua fino ad incrociare a destra il G4, e ci si addentra nell'ombra tra pini, faggi e meli selvatici. Si continua fino a ridiscendere sulla strada asfaltata, e si gira a sinistra su fino al piazzale. Da qui a destra inizia il G6 che, dopo un salita discretamente impegnativa, conduce fino al Belvedere della Liscia. Da qui per la stessa strada di nuovo fino al piazzale, dove prendiamo il G5 che conduce in breve alle cascate delle Tre Cannelle e delle Ninfe. Poi a ritroso, tutto sul G1, fino al parcheggio.