Camogli - San Fruttuoso

May 28, 2023
May 2023

near Camogli, Liguria (Italia)

Arrivo alla stazione di Camogli si svolta a sinistra per imboccare via di San Rocco. Per un sentiero si arriva alla piccola chiesa dedicata al Santo. Sulla destra inizia il sentiero indicato con due triangoli rossi. Si continua il percorso dentro il bosco pertanto anche in una giornata di sole si resta piuttosto coperti, attraversando Mortola, per arrivare all'incrocio a Toca. Da qua si cambia percorso con direzione Pietre Strette indicato da un triangolo rosso. A pietre strette si imbocca il sentiero in discesa per San Fruttuoso indicato da un cerchio rosso. Nel percorso dentro il bosco si passa davanti all'agririfugio "molini", un'altra mezz'ora di cammino per arrivare alla spiaggia. Per il rientro si può utilizzare il battello che da San Fruttuoso porta a Camogli o a Portofino.

• painauchocolat Apr 15, 2024

il percorso prevede molte difficoltà? grazie

• Photo of Dema_beanshide
    Dema_beanshide Apr 15, 2024

La scalinata è piuttosto impegnativa per le ginocchia in discesa