Cammino di San Giacomo in Sicilia Tappa 5 Assoro - Nicosia

Photo ofCammino di San Giacomo in Sicilia Tappa 5 Assoro - Nicosia Photo ofCammino di San Giacomo in Sicilia Tappa 5 Assoro - Nicosia Photo ofCammino di San Giacomo in Sicilia Tappa 5 Assoro - Nicosia

October 28, 2022
October 2022

near Assoro, Sicilia (Italia)

Tappa "ESTIVA" perchè lungo il tragitto si andrà a guadare un fiume; in questa annata senza precipitazioni ho potuto farlo alla fine di ottobre ma CHIEDERE sempre conferma agli "amici del Cammino".
A 7 km dalla partenza si arriva a Nissoria dove si trova un bar per ristorarsi e una Chiesa da visitare.
In questa tappa si trova qualche fontana
Si arriva nella città dei 24 baroni dove è possibile pernottare nel Convento dei Frati Cappuccini (fine tappa). Io ho pernottato nel B&B San Francesco.
Ricordati di chiamare e non prenotare online!!

Se "usi" questa traccia.. lasciami un commento. Se desideri informazioni, non esitare a contattarmi, e se ti va.. https://mazzu12.webnode.it/un-caffe/
Assoro - Nicosia

PictographReligious site Altitude 2,689 ft

Partenza tappa

Cartello indicatore lungo il sentiero

PictographReligious site Altitude 2,270 ft

All'angolo della via un bar per la colazione; La Chiesa la si raggiunge facendo una piccolissima deviazione verso sinistra.

PictographRiver Altitude 1,396 ft

Io non ho dovuto togliere le scarpe data la pochissima acqua presente