Cammino di Francesco - 5^ Tappa dalle Balze a La Verna

Photo ofCammino di Francesco - 5^ Tappa dalle Balze a La Verna Photo ofCammino di Francesco - 5^ Tappa dalle Balze a La Verna Photo ofCammino di Francesco - 5^ Tappa dalle Balze a La Verna

October 1, 2023
September 2023

near Balze, Emilia-Romagna (Italia)

Lasciate le Balze per sentiero alternativo al fine di evitare la strada asfaltata, siamo passati dalle cascate del fiume Tevere prima di ricongiungerci al sentiero ufficiale. Abbiamo quindi proseguito verso il borgo di Monte Coronaro ma prima di giungervi abbiamo fatto una deviazione seguendo le indicazioni per la Madonna del Crostone per ammirare il bellissimo panorama. Tornati sui nostri passi siamo giunti a Monte Coronaro attraversando pascoli e venendo anche seguiti da un gruppo di vacche al pascolo!!! Da qui il nostro cammino è proseguito fino al Poggio Tre Vescovi attraversando bellissime faggete e abbiamo avuto la fortuna di sentire a piu riprese il bramito del cervo in calore! Il più è fatto, mancano gli ultimi chilometri e finalmente arriviamo al termine della tappa e del nostro cammino durato 5 giorni e 120 chilometri circa: il Santuario della Verna! Uno spettacolo per gli occhi e per il ❤️

PictographWaterfall Altitude 3,697 ft

PictographWaterfall Altitude 3,710 ft

PictographFountain Altitude 3,001 ft
Photo ofMonte Coronaro. Ultimo punto di riforniimento acqua prima di La Verna Photo ofMonte Coronaro. Ultimo punto di riforniimento acqua prima di La Verna

Monte Coronaro. Ultimo punto di riforniimento acqua prima di La Verna

PictographFlora Altitude 3,811 ft

Vetta

• Photo of agi62
    agi62 Oct 4, 2023

Ciao, complimenti per l'impresa :-)
    Volevo chiederti se il sentiero che parte da Montecoronaro e arriva a La Verna, secondo te è percorribile in MTB, se ci sono dei strappetti esagerati da affrontare in bici.
    Grazie e buon cammino :-)

• Photo of Chiara Canali
    Chiara Canali Oct 5, 2023

Ci sono due strappi abbastanza impegnativi. Non conosco le tue capacità ma di bici non ne abbiamo incontrate!

• Photo of agi62
    agi62 Oct 5, 2023

Grazie, non sono un fenomeno, mi sa che non fa per me 😁😁👋👋