Cammino di Adelaide 5° Tappa | da Pontecasale di Candiana a Due Carrare

Photo ofCammino di Adelaide 5° Tappa | da Pontecasale di Candiana a Due Carrare Photo ofCammino di Adelaide 5° Tappa | da Pontecasale di Candiana a Due Carrare Photo ofCammino di Adelaide 5° Tappa | da Pontecasale di Candiana a Due Carrare

-3 ft
October 26, 2021

near Pontecasale, Veneto (Italia)

Pontecasale di Candiana ( Padova).

- Km. 42,7 e 4 mt. s.l.m. Pontecasale di Candiana
Dalla chiesa di S. Leonardo, dando le spalle alla porta, vediamo, via Viona che la percorriamo, con curve ed angoli fino a un ponte e il Capitello di San Antonio, che lasciamo alle nostre spalle svoltando a destra per Via Monea e mantenendo il canale alla nostra destra; la percorriamo per 1 Km, da qui giriamo a sinistra in direzione di Fossaragna, andiamo avanti fino al ponte di Fossaragna trovando alla nostra destra la chiesa di Fossaragna, senza passare il ponte, giriamo a sinistra per via Paltana, mantenendo il canale alla nostra destra per strada asfaltata disconnessa per 500 mt.

- Km. 50 e 2 mt. s.l.m. Via Paltana di Fossaragna
Dall'ultima casa di Via Paltana ha inizio l’argine di un canale che proseguiamo per 800 mt. fino all'incrocio con via Caneva, la superiamo e continuiamo per lo stesso argine per 1,9 Km. fino alla SP 3, via Navigauro, giriamo a destra in direzione di Bovolenta; attenzione strada stretta e molto transitata in orario di punta; Proseguiamo per 900 mt. fino a una rotonda, giriamo a sinistra e 400 mt. dopo giriamo a destra per via Mascagni, più avanti superiamo un parco giochi e puntiamo sul suo vertice sinistro, risalendo via Risorgimento in leggera salita, fin davanti il ponte di Bovolenta, via Roma.

- Km. 54,7 e 7 mt. s.l.m. Ponte di Bovolenta, via Roma.
Ponte di Bovolenta, via Roma, superato il ponte dopo qualche metro si gira a sinistra per la SP 3 che poi diventa via Padova attraversando il centro di Bovolenta, dopo 300 mt. dal ponte, giriamo a sinistra per via Macello in leggera salita. Attenzione attraversamento pericoloso della SP 35, una volta attraversata la strada SP 35, si continua per lo stesso argine asfaltato, via Macello, che poi diventerà strada bianca sterrata fino a via Beccara, dalla SP 35 a via Beccara 3,9 Km.; percorriamo via Beccara per 1,3 Km. fino a girare a sinistra su un piccolo ponte di ferro, finito il ponte giriamo a destra ed attraversiamo sull’altro lato dell’argine di fronte a noi, Attenzione scarsa visibilità, località Ponte di Cagnola in direzione di Due Carrare.

- Km. 60,3 e 6 mt. s.l.m. Ponte di Cagnola / Cartura
Seguiamo l’argine fino al Ponte di Riva ie Due Carrare 3,6 Km.; da qui si può proseguire fino all’ Abazia Santo Stefano 800 mt., e il comune di Due Carrare 700 mt.; o volendo continuiamo dritti verso Pernumia dal Ponte di Riva.