Cammino di Adelaide 4° Tappa | da Cavarzere a Pontecasale di Candiana

Photo ofCammino di Adelaide 4° Tappa | da Cavarzere a Pontecasale di Candiana Photo ofCammino di Adelaide 4° Tappa | da Cavarzere a Pontecasale di Candiana Photo ofCammino di Adelaide 4° Tappa | da Cavarzere a Pontecasale di Candiana

-3 ft
October 26, 2021

near Cavarzere, Veneto (Italia)

Cavarzere Pontecasale
.- Km. 16,4 e 2 mt. s.l.m. Duomo di San Mauro di Cavarzere.
Duomo di San Mauro di Cavarzere, risaliamo per via Roma fino alla scalinata di mattoni per accedere sull' argine, giriamo a sinistra, ripercorriamo a ritroso l’argine fino alla strada reginale SRS516 piovese e giriami a destra sopra il ponte sul Adige, alla fine del ponte giriamo a sinistra, attenzione, continuando dritti altre una vecchia sbarra. Proseguiamo dritti con il fiume Adige a sinistra e la zona paludosa della Marice di Cavarzere, poi seguiamo sempre dritti fino a Rottanova di Cavarzere.

.- Km. 23,5 e 8 mt. s.l.m. Rottanova di Cavarzere.
Superiamo Rottanova e continuiamo per il argine fino all'altezza della azienda agricola posta tra l’Adige e il fiume di Gorzone, scendiamo dall'argine, passiamo davanti al cancello dell’azienda agricola e puntiamo a un piccolo ponte di cemento, lo traversiamo e giriamo a destra per la SP4bis, fare attenzione, continuiamo e dopo 900 mt. scendiamo dell’argine girando a destra per via Rosetta.

.- Km. 27,6 e mt. s.l.m. Via Rosetta.
Scendiamo per via rosetta e continuiamo sempre dritto, superando due ponticelli, continuando ancora dritto arriviamo davanti al terzo ponte stradale, alla nostra sinistra troviamo via Cimitero e alla destra una casa e una strada agricola sul canale, oltrepassiamo il ponte a andiamo dritti per una strada di terra di servizio per la coltivazione dei campi via G. B. Croner. Procediamo incontrando delle abitazioni alla nostra destra: Arrivati all’ultima casa prima dell’incrocio girammo a destra andiamo avanti per 100 mt.,ed è ancora via G. B. Croner, all’incrocio giriamo a sinistra per via Pelaloco, dopo 100 mt. troviamo un grosso incrocio con la SP5 e si va dritti per via Bosco, dopo 20 mt. giriamo a sx per via Stanga.

.- Km. 31,5 e 2 mt. s.l.m. Via Stanga Agna.
Si va avanti per tutta via Stanga per 800 mt. fin dove, diventa una strada privata sterrata, si continua per 600 mt. e appena superata una casa sulla sinistra con una tensostruttura si gira a destra e dopo 400 mt. arriviamo a via Conapadovana, giriamo a sinistra; dopo 1,4 Km. giriamo a destra per una strada sterrata di servizio comunale che ci porta a via Sant’Orsola.

.- Km. 35,8 e 1 mt. s.l.m. Via Sant’Orsola.
Arrivati a via Sant’Orsola giriamo a destra e dopo 900 mt. giriamo a sinistra per via Ca Matte, e dopo via Albrizzi fino ad una curva che gira a 90°, dalla curva continuiamo dritti per via Valli Cesure, lasciando alla nostra destra un piccolo capitello tra gli alberi. Continuiamo per via Valli Cesure per 800 mt. fino a trovare sulla destra via Valli Candiana, prosegui fino all’incrocio con la superstrada Monselice mare o SR 104; la attraversiamo, attenzione incrocio pericoloso, continuando per via Valli Candiana per altri 300 mt., una volta arrivati a un incrocio se gira a destra e dopo qualche metro a sinistra, con le antiche mura di mattoni alla sinistra, fino ad arrivare in centro a Candiana.

.- Km. 40 e 1 mt. s.l.m. Candiana.
Arrivati alla SP14 con alla destra piazza Rubin de Cervin e a sinistra via Motte, si gira a sinistra e seguendo il marciapiede alla nostra destra che poi diventerà pista ciclabile fino a Pontecasale di Candiana.