CAMMINO DEI PROTOMARTIRI FRANCESCANI Giorno 3: Calvi dell'Umbria-Narni

Photo ofCAMMINO DEI PROTOMARTIRI FRANCESCANI Giorno 3: Calvi dell'Umbria-Narni Photo ofCAMMINO DEI PROTOMARTIRI FRANCESCANI Giorno 3: Calvi dell'Umbria-Narni Photo ofCAMMINO DEI PROTOMARTIRI FRANCESCANI Giorno 3: Calvi dell'Umbria-Narni

October 1, 2023
April 2023

near Calvi dell'Umbria, Umbria (Italia)

CAMMINO DEI PROTOMARTIRI FRANCESCANI
Giorno 3: Calvi dell'Umbria-Narni
Abbiamo deciso di percorrere il cammino nel periodo in cui si svolge la Corsa all'Anello a Narni quindi siamo davvero curiosi di vedere questo borgo al massimo del suo splendore; ma la strada per raggiungere Narni è lunga e non vogliamo comunque tralasciare nulla sul percorso: quindi sveglia presto e sgambettare (ma sempre con il sorriso).
La quantità di luoghi che visitiamo oggi è davvero alta e sono uno più bello dell'altro!
Si parte con San Michele a Schifanoia: quella che da lontano sembra una chiesetta che guarda dall'alto il borgo in realtà al suo interno conserva perle pittoriche di grande bellezza.
Ancora emozionati da questa visita si riparte per Santa Pudenziana: protetta da una chioma di alberi ci appare questa piccola chiesa con il suo bellissimo porticato. E via alla volta di San Martino in Taizzano, spoglia ma al tempo stesso solenne.
Decidiamo poi di percorrere la deviazione del cammino che passa dalle gole del Nera e veniamo pienamente ripagati per questa scelta: l'acqua ha qui una tonalità di azzurro che sembra venire direttamente dalla tavolozza di un pittore.
Rimaniamo senza parole davanti agli splendidi scorci che possiamo ammirare qui ed è difficile voler ripartire, ma Narni è ormai vicina così risaliamo fino a raggiungere il borgo ed ancora una volta la bellezza ci avvolge a a360°.
Nel paese si respira aria di festa e noi ci lasciamo trasportare da questa gioia diffusa in attesa della prossima tappa!