Cammino dei 2 Santuari - 3ª tappa - Erbezzo - Peri - Spiazzi

Photo ofCammino dei 2 Santuari - 3ª tappa - Erbezzo - Peri - Spiazzi Photo ofCammino dei 2 Santuari - 3ª tappa - Erbezzo - Peri - Spiazzi Photo ofCammino dei 2 Santuari - 3ª tappa - Erbezzo - Peri - Spiazzi

April 25, 2022
April 2022

near Erbezzo, Veneto (Italia)

ATTENZIONE...!!! HO PERCORSO UNA VARIANTE DA EVITARE...
Una volta arrivati al Vano dei Falconi, al bivio per Selvavecchia, ho voluto scendere lungo il vajo per prendere un sentiero che avrebbe dovuto salire a Provalo.
Ebbene, il percorso lungo il vajo è molto bello ma, al momento di prendere il sentiero per salire a Provalo, mi sono reso conto che questo non c'era più ( ho saputo poi dagli abitanti della zona che è stato dismesso da alcuni anni). Ho quindi "ravanato" sul crinale boschivo fino a raggiungere una stradina forestale che raggiungeva una malga e quindi l'abitato di Provalo.
Altro tratto critico sotto l'abitato di Provalo, lungo il Vajo delle Vallene. Qui il sentiero è alquanto malmesso e poi, dove c'era un cancello è stata messa una rete elettrosaldata. Sono sceso di lato lungo il prato ma il proprietario mi ha detto che a breve avrebbe recintato per il pascolo del bestiame....