Photo ofCamminata sulla neve Biathlon Weltcup Komitee - Lago Anterselva - Malga Steinzger Photo ofCamminata sulla neve Biathlon Weltcup Komitee - Lago Anterselva - Malga Steinzger Photo ofCamminata sulla neve Biathlon Weltcup Komitee - Lago Anterselva - Malga Steinzger

January 6, 2024
January 2024

near Zona Turistica Anterselva Alta, Trentino-Alto Adige (Italia)

Camminata molto bella e di facile realizzazione, anche in famiglia.

Si parcheggia gratuitamente al Biathlon Weltcup Komitee per poi incamminarsi verso il Lago di Anterselva che è possibile circumnavigarlo interamente. Restando sul lato destro percorso leggermente meno panoramico, ma più pianeggiante. Passando dal lato sinistro percorso nettamente più panoramico (quasi fiabesco), ma leggermente più tortuoso (nessun problema anche con bambini).
Prendendo il percorso di destra o sinistra si arriverà ugualmente al rifugio Platzl am See (Seerestaurant) veramente facile da raggiungere.

Proseguendo dritto si va verso Passo Stalle verso l’Austria. Al primo bivio prendere a destra per raggiungere la Malga Steinzger che si raggiunge dopo aver fatto una bella salita di circa 30 minuti (nessun problema anche con forte nevicata come da foto).

Malga piccolina, ma molto suggestiva !!