Camminata Loiano-Monghidoro con vista valle dell'Idice

Photo ofCamminata Loiano-Monghidoro con vista valle dell'Idice Photo ofCamminata Loiano-Monghidoro con vista valle dell'Idice Photo ofCamminata Loiano-Monghidoro con vista valle dell'Idice

March 29, 2023
March 2023

near Loiano, Emilia-Romagna (Italia)

Percorso molto performante in gran parte su asfalto ma anche tratti boschivi non segnalati Cai. Si parte da Loiano si prosegue verso la serra in direzione Gragnano per poi imboccare un sentiero inizialmente segnalato CAI che non ho seguito. Si costeggia il bosco di castagni ( consiglio di seguire bene la traccia GPS) per poi arrivare fino a Madonna dei Boschi. Si prende la strada che parte dal lato sinistro del Santuario e che arriva fino a Campeggio. Da Campeggio ci si indirizza verso Monghidoro per poi fare sosta in paese a fare spese se necessarie (erboristeria top e emporio). Dal centro si prende la strada che torna verso Madonna dei boschi per poi proseguire dritto in direzione Loiano.