Camminata della luna piena Moncerrato

Photo ofCamminata della luna piena Moncerrato Photo ofCamminata della luna piena Moncerrato Photo ofCamminata della luna piena Moncerrato

November 20, 2021
November 2021

near Moncerrato, Emilia-Romagna (Italia)

La proloco di Prignano sulla secchia ha organizzato la 3 camminata della luna piena, si parte da Moncerrato centro, si torna indietro alla chiesa e di prende il sentiero del Poggio, da qui si prosegue fino al centro di San Pellegrinetto, si passa dalla pizzeria Katia, ora prendiamo la strada che porta a gombola fino a casa Bertoni, dove prendiamo il sentiero che porta alla chiesa di Sassomorello, da qui si scende alla Fontanina, prendiamo il sentiero al bivio andiamo a destra verso la stalla, all'incrocio andiamo a sinistra verso casa matteazzi, alle prime case andiamo a destra costeggiando gli alberi, da qui di arriva a casa Girelli, alle case a sinistra nel campo in direzione del lago, ,passiamo davanti alla fontana ( la pila dicono che sia un'acqua miracolosa ) arrivati alle case il nostro percorso finisce ci aspettano caldarroste, con brulé e torte casarecce.