Cala Mariolu

April 8, 2023
April 2023

near Triei, Sardegna (Italia)

Dal Golgo Loc.Piredda a Cala Mariolu e ritorno.

• Photo of valerio  zucca
    valerio zucca Apr 8, 2023

Percorso classico di andata e ritorno da Loc. Piredda ( cartello Piredda Ispuligi de nie è vicino parcheggio) sino a Cala Mariolu, per provare a variare il percorso abbiamo inserito due varianti : una prima della loc Su Tasaru ( zona dei pinnetti) all’andata sentiero principale, al ritorno una variante a sx che poi si riallaccia al sentiero per il parcheggio, la seconda variante nella parte sul bosco, all’andata solo tornanti sino alla spiaggia, al rientro ci siamo allargati a sinistra per godere di ulteriori panorami costieri per poi riallacciarci sui tornanti più avanti. Attenzione quando si arriva in discesa sulla costa, all’altezza di un vecchio forno di calce si intravede una vecchia scala a pioli di legno che indica il punto di discesa in spiaggia. Il percorso è molto bello sia per la presenza dei pinnetti aa Su Tasaru che per l’arco prima della discesa , le suggestive iscalas e fustes ma soprattutto per l’improvvisa vista degli splendidi colori della cala una volta usciti dal bosco. Il dislivello di 600 m in salita è impegnativo, da affrontare secondo me ben allenati a tale sforzo.