CAI 205 CittaNova to Passo Mercante (SI)

Photo ofCAI 205 CittaNova to Passo Mercante (SI) Photo ofCAI 205 CittaNova to Passo Mercante (SI) Photo ofCAI 205 CittaNova to Passo Mercante (SI)

August 28, 2016
June 2014

near Cittanova, Calabria (Italia)

This is a track from CittaNova to the Sentiero Italia near to Canalo Nuovo
There is a small shop in Canalo Nuova and a picknick place with shelter at the end of this track. The track passes at the Monte Cucondo

PictographProvisioning Altitude 1,444 ft

WN00111 Start CAI 205

WN00211 Monte Cucudo

Praying site

PictographWilderness hut Altitude 3,097 ft

WN00311 Picknick

Shelter and fire place close to the road

WN00411 Intersection with SI

Near Canalo Nuovo and the psso di Mercante

• Photo of francesco furci
    francesco furci Feb 13, 2018

Mamma mia quanto è bello questo sentiero.. cercavo proprio qualcosa che potesse rispecchiare la mia indole da Trekkers.. Già da subito sono stato catturato da una vegetazione particolare,con fusti di alberi dalla corteccia particolare.. il cammino è reso forse leggermente faticoso nel primo tratto,che per salire fino al Cristo crocifisso c'è un dislivello di quasi 600 metri slm .. per il resto fino a giungere all'area pic-nic,ho goduto di un sali e scendi del sentiero,molto divertente con ampi spazzi per godere di una vista panoramica degli altri monti e di una Fiumara ai piedi del monte Cucudo... Tornando indietro conviene cmq passare dal Cristo in quanto il panorama cambia per la posizione del sole che illumina diversamente tutto il panorama.. Bel posto ottima traccia.. Grazie !!! 😍