Brolio-Cacchiano-Monti-S.Felice-Brolio cai val.arno.sup

1973
September 25, 2020
September 2020

near San Regolo, Toscana (Italia)

Attenzione strada bloccata Anello – Castello di Brolio – Cacchiano – Monti – San Felice –
ATTENZIONE CI HANNO SEGNALATO DELLE DIFFICOLTA’ DOVUTE A CHIUSURE DI PERCORSO MESSE IN OPERA DA PRIVATI PER DIFENDERSI DAGLI ANIMALI NOCIVI:
Percorso da non perdere. Dalla Madonna di Brolio (448 slm) si sale a San Regolo. Dopo il paese, lasciato l’asfalto, per un sentiero sulla destra ci si addentra tra boschi e vigneti fino ad arrivare di nuovo sulla strada asfaltata prima di Cacchiano (500 slm).
Punto di partenza : Castello di Brolio
Punto di arrivo : Castello di Brolio
Lunghezza sentiero : 17 chilometri (circa)
Zone attraversate : Castello di Brolio – Cacchiano – Monti – San Felice –
Punti di interesse : Brolio – San Regolo – Cacchiano – Monti – San Felice
Difficoltà percorso : E
Descrizione :
Mentre si sale a Cacchiano non si può fare a meno di far correre lo sguardo sul paesaggio che incornicia in lontananza Siena. Arrivati in discesa alla chiesa di San Marcellino a Monti (379 slm), si prosegue per strade bianche fino alle Morelline. Da qui in discesa verso il borro di Pelina (288 slm) e quindi di nuovo in salita verso Nebbiano. Attraversata la stupenda pergola (vitiarum) si arriva al borgo di San Felice. Si prosegue su sentiero in salita e strada bianca fino a ritrovare il castello di Brolio.