Wikiloc will stop soon for maintenance

Breuil Cervinia, bivacco Bobba, base del ghiacciaio Cherillon, Breuil Cervinia

Photo ofBreuil Cervinia, bivacco Bobba, base del ghiacciaio Cherillon, Breuil Cervinia Photo ofBreuil Cervinia, bivacco Bobba, base del ghiacciaio Cherillon, Breuil Cervinia Photo ofBreuil Cervinia, bivacco Bobba, base del ghiacciaio Cherillon, Breuil Cervinia

August 28, 2016
August 2016

near Breuil-Cervinia, Valle d’Aosta (Italia)

partendo dall'albergo ci siamo diretti al forno per acquistare il cibo del giorno. Il sentiero 11 per il RIFUGGIO Bobba inizia vicino al campo di golf. Incrociando il sentiero 35 ci accorgiamo che le indicazioni lungo il percorso sono cambiate da rifugio a BIVACCO Bobba. In c.ca 5,5 km raggiungiamo quota 2769. Con sorpresa comprendiamo che L'ultimo tratto del percorso è esposto e alcuni punti sono attrezzati con corda. Al ritorno decidiamo di andare a vedere le cascate che si vedono dal paese. Seguiamo il sentiero 35 verso il rifugio Le Riondè. All'altezza del ghiacciaio c'è un bacino di raccolta acque che alimenta le cascate. A questo punto abbiamo lasciato il sentiero tracciato e ne abbiamo seguito uno (non segnato sulle mappe) che scende fino al paese costeggiando le cascate.