Brentei, Bocchette centrali e discesa a Vallesinella

Photo ofBrentei, Bocchette centrali e discesa a Vallesinella Photo ofBrentei, Bocchette centrali e discesa a Vallesinella Photo ofBrentei, Bocchette centrali e discesa a Vallesinella

1995
July 29, 2023
July 2023

near Casetti, Trentino-Alto Adige (Italia)

Bellissima ferrata, non difficile tecnicamente ma occorre avere l'attrezzatura e saperla utilizzare. Dal rifugio Brentei si raggiunge la bocca di Brenta, per salire c'è un breve tratto in parte attrezzato dove occorre aiutarsi un pò con le mani. Dalla bocca di Brenta si può proseguire verso il lago di Molveno ma noi siamo qui per le bocchette centrali. Percorso emozionante e molto panoramico, non difficile ma pur sempre una ferrata. Raggiunto il termine della ferrata scendiamo per un ghiaione al Rifugio Alimonta, poi al Brentei e scendiamo a Vallesinella per il sentiero Violi (escursionisti esperti). Percorso registrato con cellulare quindi la traccia gps e il dislivello sono assolutamente sballati