Brenta Trek 5

September 14, 2018
September 2018

near Andalo, Trentino-Alto Adige (Italia)

Questo trek di 2 giorni nel Brenta nord-orientale unisce la salita al panoramico Piz Galin con l'anello attorno alla catena della Campa Non esistono particolari difficoltà da superare tranne qualche semplice passaggio di 2° grado nell'ultima parte della salita al Piz Galin. Si pernotta a malga Spora che durante la stagione estiva (quest'anno fino al 9 settembre) effettua anche servizio di ristoro (30€ cena, pernotto e colazione). Nel resto dell'anno due locali della malga restano sempre aperti (dormitorio e un locale cucina). Altra possibilità è quella di pernottare a malga Flavona dove c'è un bel bivacco fornito di fornella a legna e dormitorio.
L'area attraversata è abbastanza selvaggia e appartata; gli incontri tra umani sono rari ed è più facile scorgere altri animali come le vigili marmotte, le aquile, le volpi e i camosci. La zona è da sempre frequentata dall'orso ma anche questa volta non s'è fatto vivo

Come arrivare: una volta giunti ad Andalo, partendo da piazza Dolomiti dove si trova l'APT si segue la strada principale e giunti al bivio di via Crosare ci si immette in via Priori arrivando così al parco giochi. Continuando su strada asfaltata si giunge a Maso Pegorar dove c'è un minuscolo parcheggio nei pressi di un cartello. Nel caso fosse pieno si può parcheggiare liberamente presso il campo sportivo e quindi seguire il sentiero 301

BIVIO

TOVO VALON

• Photo of luca7point
    luca7point Sep 13, 2023

Ciao moreno ho visto il tuo percorso e vorrei replicarlo, nella descrizione parli di dei passaggi di secondo grado ma intendi solo come difficoltà o proprio che c'è da essere in cordata e scalare?
    grazie in anticipo per le info.

• Photo of morenob
    morenob Sep 14, 2023

Ciao parlo di grado di difficoltà, si tratta di alcune roccette da superare aiutandosi con il cavo d'acciaio niente di che