Brembella monte venturosa

April 14, 2016
April 2016

near Brembella, Lombardia (Italia)

Brembella monte venturosa ,bella scarpinata fatta in una splendida giornata ,tempo effettivo di camminata circa 4 ore .
passato l'abitatao di brembella si sale e ad un certo punto un cartello segnala l'inizio del percorso e li vicino una piazzzola per parcheggiare la macchina.
si sale dolcemente su strada sterrata che poi diventa sentiero e fino alla casotta diroccata no si trovano difficoltà,da li in poi il sentiero prende a salire con decisione fino in cima al passo grialeggio.
nessuna difficolta tranne qualche residuo di neve poco prima del passo nelle zone di ombra, ma facilmente superabili facendo un po di attenzione.
arrivati al passo uno splendido panorama ci si presenta davanti,da li in poi per salire al monte venturosa si percorre il sentiero roccioso, a meta percorso si trova la baita del giacom costeggiando la baita arriva il tratto un po piu difficile se cosi si puo dire.
arrrivati in cima alla croce tutto in torno il panorama ci fa ammirare le splendide montagne