breil sur roya airole famiglia

April 6, 2015
April 2015

near Breil-sur-Roya, Provence-Alpes-Côte d'Azur (France)

seconda tappa che avrebbe dovuto portarci al mare, ma il maltempo ci ha bloccati.
partiti alle 9 da Breil, sempre sulla sinistra orografica del Roya, si esce da porta Genova poi si percorre un sentiero ben tenuto con rientri e sali scendi verso il villaggio di Libre, da lla piazza si scende sulla dx verso Fanghetto, sentiero non pulitissimo ma con vista impagabile sulla valle del Roya e sulle montagne.
Nuovo incontro con due agavi giganti, quindi arrivo a Fanghetto, sosta nella piazzetta e si riparte verso Airole.
Nuovi saliscendi, incontro con tre capre e con attraversamento di boschi e terrazzamenti abbandonati si arriva a Airole.
Appena raggiungiamo il paese si scatena un temporale con fulmini e pioggia battente.
Dopo un'ora di attesa decidiamo che sia più prudente fermarci, perchè mancano ancora venti km, ma con una salita decisa sino allo spartiacque con la Val Nervia.
Con la corriera arriviamo a Ventimiglia.
La mattina in treno rientriamo a Tenda dove abbiamo lasciato l'auto.