Activity

Borca di Cadore - Rif. Città di Fiume - Borca di Cadore

Download

Trail photos

Photo ofBorca di Cadore - Rif. Città di Fiume - Borca di Cadore Photo ofBorca di Cadore - Rif. Città di Fiume - Borca di Cadore Photo ofBorca di Cadore - Rif. Città di Fiume - Borca di Cadore

Author

Trail stats

Distance
8.82 mi
Elevation gain
3,399 ft
Technical difficulty
Very difficult
Elevation loss
3,179 ft
Max elevation
6,764 ft
TrailRank 
36
Min elevation
4,503 ft
Trail type
One Way
Moving time
2 hours 39 minutes
Time
4 hours 30 minutes
Coordinates
2123
Uploaded
November 6, 2020
Recorded
November 2020
Be the first to clap
Share

near Serdes, Veneto (Italia)

Viewed 793 times, downloaded 7 times

Trail photos

Photo ofBorca di Cadore - Rif. Città di Fiume - Borca di Cadore Photo ofBorca di Cadore - Rif. Città di Fiume - Borca di Cadore Photo ofBorca di Cadore - Rif. Città di Fiume - Borca di Cadore

Itinerary description

Bella escursione, che da forcella forada offre un bellissimo panorama su Pelmo, Civetta, Marmolada e Croda da Lago.
Impegnativa per via della lunghezza e per esperti nell'ultimo tratto.

DESCRIZIONE PERCORSO:

Escursione impegnativa per via della lunghezza.
Da Borca ci si dirige alla località Villanova. Da lì si imbocca il sentiero 468: una strada forestale nella prima parte asfaltata che poi diventa sentiero fino a portare a forcella forada. Fin qui tutto bene: la strada sale per niente ripida (tranne un muro di qualche centinaio di metri) e il sentiero è preso bene.
Arrivato alla forcella mi sono diretto al rifugio Città di Fiume e da lì alla forcella Roan (tutto ben segnalato dai cartelli).
Da qui ho preso il sentiero 458. Ho fatto fatica a vederlo sin dall'inizio per poi realizzare che non viene mantenuto da parecchio tempo. C'era poca segnaletica e il sentiero non era battuto. Mi son ritrovato a scendere per i prati, poi per il bosco incolto pieno di alberi caduti e ho dovuto attraversare una frana. Sconsiglio ai non esperti, ci vuole un passo sicuro e fermo.
L'idea iniziale era di proseguire per il sentiero 455 fino alla località Serdes, ma viste le condizioni del sentiero, ho preso il 469 che mi ha ricongiunto al 468.

Comments

    You can or this trail